Notizie

Solidarietà a Federica Tourn

News pubblicata il 2 agosto 2022 • Testo di Martina Castagna

In merito all’articolo a firma Federica Tourn riguardo la realtà del Movimento dei Focolari, ho seguito sui social l’ondata di reazioni verbali violente e intolleranti rivolte all’autrice. Nell’esprimere la mia solidarietà nei confronti di chi cerca con serietà di portare avanti un lavoro difficile (realtà coperte e nascoste nell’ambito del Movimento dei Focolari) vorrei anche testimoniare che niente che sia stato scritto o citato risulta falso, ma anzi ben documentato, a volte coperto dall’anonimato per garantire la privacy di chi suo malgrado non può uscire allo scoperto.

Sui social abbiamo assistito ad attacchi verbali molto violenti in cui si difendevano realtà francamente indifendibili (tutto ciò che diamo ai giornalisti per la pubblicazione è documentato e a disposizione della redazione per eventuali verifiche). Le persone che si sono poste in difesa dei Focolari accusando Federica Tourn di aver scritto falsità sul Movimento, non hanno argomentato con una riga o con dati alla mano ciò che è stato pubblicato nell’articolo.

Nel ringraziare Federica Tourn per la delicatezza con cui si è avvicinata alle nostre storie di abuso e dolore, porgo anche un grazie al Direttore e alla redazione tutta per aver dato voce alle nostre realtà vissute.

Fonte: Domani, 3.8.2022.

precedente successivo

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0